Top

Piani di Emergenza

la Safety e Security per il tuo evento

Quando?

L'esigenza nasce dalla necessità di assolvere alle procedure burocratiche richieste dai comuni per l'organizzazione di eventi. Da qualche anno queste procedure sono diventate sempre più stringenti e complesse. Se da un lato può sembrare che questo inasprimento possa ridurre le capacità ricettive dei singoli eventi, dall'altro invece si può dimostrare come, tramite valutazioni approfondite (non necessariamente più costose), come si possa garantire la sicurezza senza imporre eccessive limitazioni e/o utilizzare numerosi e costosi presidi di sicurezza.

Come

E' importante sin dai primi giorni coinvolgere un tecnico, che possa suggerire da subito quali soluzioni organizzative possano rendere la gestione della sicurezza dell'evento meno costosa e vincolante. E se in tutto questo si aggiunge la possibilità di assolvere velocemente alla richiesta di alta formazione degli addetti antincendio, si può gestire l'evento davvero in tutta semplicità e tranquillità.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Quindi?

Se ti stai chiedendo quali possono essere le misure di sicurezza per l'evento che vuoi organizzare, il modo più semplice e rapido è contattarci, raccontarci la tua idea ed insieme troveremo la soluzione più semplice e sicura per i tuoi ospiti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Quali temi bisogna trattare?

Per il tuo evento ci occupiamo della:
1. DEFINIZIONE DELLE RISORSE NECESSARIE
2. CARATTERISTICHE DELL’AREA INTERESSATA DALLA MANIFESTAZIONE
3. REQUISITI DI ACCESSO AREA
4. PERCORSI SEPARATI DI ACCESSO AREA E DI DEFLUSSO DEL PUBBLICO
5. CAPIENZA DELL’AREA DELLA MANIFESTAZIONE
6. SUDDIVISIONE DELLA ZONA SPETTATORI IN SETTORI
7. PROTEZIONE ANTINCENDIO
8. STRUTTURE, IMPIANTI ED ATTREZZATURE
9. GESTIONE DELL’EMERGENZA