Top

Blog

STOP EVENTI ANNULLATI – ABBATTI I COSTI CREANDO IL TUO TEAM DI ADDETTI ANTINCENDIO

Oggigiorno, sono ancora troppe le manifestazioni e sagre saltate dopo le misure di sicurezza imposte dalla Circolare Gabrielli inseguito ai fatti di piazza San Carlo. Da Nord a Sud, i cartelloni pubblicitari perdono appuntamenti. Nessuno possiede un team di addetti antincendio rischio elevato.

Sono tantissimi gli organizzatori che hanno deciso di rinunciare ai propri eventi dall’entrata in vigore della circolare per ragioni legate ai costi e alle rigide norme di sicurezza da rispettare.

Nello specifico, il problema diventa rilevante quando si ha a che fare con eventi a titolo gratuito come sagre, funzioni religiose e feste patronali le quali rappresentano la tradizione del nostro Paese. In queste ultime, però, è impossibile rientrare dai costi lievitati per le misure di sicurezza tramite l’aumento di un biglietto in ingresso, come potrebbe invece essere per un concerto. La criticità maggiore a cui far fronte molto spesso riguarda gli addetti antincendio rischio elevato, nessuno ha i requisiti e tutto sembra tremendamente complicato.

COME ADDETTIANTINCENDIO ABBATTE I COSTI?

Addettiantincendio ottimizza risorse, disponibilità e potenzialità del luogo nel quale si svolge l’evento, persone coinvolte e strumenti già presenti.

Prende la norma e la cuce addosso ad ogni casistica, tagliando spese inutili.

L’evoluzione normativa ha comportato un incremento dei costi mettendo in ginocchio molte associazioni locali, PROLOCO per quanto attiene la designazione degli addetti antincendio rischio elevato essendo quasi sempre gli organizzatori e collaboratori di questi eventi non in possesso di tale requisito.

Proprio per risolvere questo problema proponiamo una triplice alternativa:

  • Creiamo dei corsi dedicati per gruppi di persone a seconda delle esigenze (corsi serali/diurni, in fasce orarie scelte in maniera tale da non perdere ore dal lavoro) con annessa organizzazione dell’esame finale step by step.
  • Forniamo team/ singoli addetti antincendio interni alla società;
  • Proponiamo team/ singoli addetti antincendio a ‘noleggio’ esterni alla società.

Coprendo l’intero territorio Italiano risulta possibile seguire le esigenze del cliente accompagnandolo nella scelta economicamente più vantaggiosa avendo meno dispendio di energie e non stravolgendo la consueta organizzazione degli eventi sino ad oggi fatti.

Share
No Comments
Add Comment
Name*
Email*
Website